Negli anni ho avuto la possibilità di partecipare come partner in alcune startup innovative

2019 - 2021
Kawa Studio
2015 - 2016
HypeLab
2011 - 2014
Afterclaps
2019 - 2021

Kawa Studio era una realtà specializzata nello sviluppo di software per la digitalizzazione ed automazione di processi aziendali complessi. L’obiettivo era aiutare le imprese più ambiziose a creare soluzioni di facile utilizzo, delegando la complessità alla tecnologia.

Sono stato CEO e Sales Director. Mi sono occupato dell’analisi del mercato di riferimento e della definizione di strategie volte allo sviluppo del business. Nel 2021 i principali asset tecnologici dell’azienda sono stati acquisiti da una holding specializzata in servizi industriali.

2015 - 2016

HypeLab era il ramo tecnologico di un’azienda di consulenza gestionale. L’obiettivo era quello di creare una struttura interna di supporto alla società di consulenza, per potenziare i loro servizi classici con software e strumenti tecnologici.

Sono stato Consigliere di amministrazione e Operations Director. Mi sono occupato dell’analisi del mercato di riferimento e della definizione di strategie volte allo sviluppo della struttura dell’area, oltre al coordinamento dei team di progetto operativi.

2011 - 2014

Afterclaps era una piattaforma per giovani artisti emergenti. Il servizio forniva la possibilità di aggregare tutti i contenuti multimediali dell’artista presenti sui vari canali social. L’obiettivo era fornire un punteggio calcolato tramite le varie numeriche social e posizionare l’artista in un ranking di popolarità virtuale. La nostra realtà era stata selezionata per partecipare agli MTV Digital Days 2013 e come partner di una data del Giovanni Allevi Piano Solo Tour 2013.

Afterclaps ha ricevuto due round di finanziamento. Sono stato co-fondatore della startup, con ruolo di CEO e Marketing Director.

Parliamo della tua idea.

Se stai cercando un partner digitale per la tua azienda, puoi contattarmi e parlarmi del tuo prossimo progetto.