ILOP

Anno

2021

Skills

UX & UI Design
Web Development

Perimetro di progetto

Cliente

ILOP, acronimo di Industria Lavorazioni Ottico-Plastiche, è una affermata realtà del settore ottico con diversi punti vendita attivi nella provincia di Varese. L’azienda offre servizi di eccellenza, con professionalità, esperienza e affidabilità, da oltre 40 anni.

Esigenza

Il cliente aveva espresso la necessità di riprogettare il sito dell’azienda, allineando il canale online al rinnovamento dei punti vendita e al cambio dei sistemi informatici aziendali. La richiesta era quella di rifocalizzare l’esperienza utente, introducendo gradualmente una logica di e-commerce.

Il risultato

Inizialmente sono stati analizzati i contenuti presenti ed è stata ripensata l’architettura delle informazioni. Successivamente è stata studiata una nuova e più funzionale esperienza utente, al fine di aumentare le performance del drive-to-store e introdurre gradualmente delle logiche di e-commerce. La piattaforma di vendita è stata collegata al nuovo gestionale aziendale, con l’obiettivo di ottimizzare i processi aziendali relativi alle vendite online.

Parliamo della tua idea.

Se stai cercando un partner digitale per la tua azienda, puoi contattarmi e parlarmi del tuo prossimo progetto.